Come fai a saperlo? Come fai a sapere qual è la giusta direzione da prendere nella tua vita? Scegliere un uomo con cui vivere, scegliere un amico da frequentare, scegliere un mestiere da svolgere, scegliere un paese in cui vivere. Tra il sud e l’ovest ci sono talmente tante possibilità, troppe variabili che, anche riuscendo a sceglierne una, non si può dire con certezza che sia la rotta giusta per te. E se intorno a te ci fossero persone migliori di quelle che conosci già? E se il paese accanto al tuo fosse più pulito? E se ci fosse un mestiere che ti appagasse di più? Anche riuscendo a guardare la propria vita dall’alto, non hai mai la sicurezza di avere tutto sotto controllo. E quindi, in questa bussola matta che non segna mai il nord, come fai a decidere?
La giusta direzione (?)
Annunci
ti fai sempre incuriosire…non smetti di cambiare direzione,ascolti quello che ti sussurra l’animo irrequieto e non plachi la tua sete di conoscenza…
La vita è una continua scelta. A volte buone, altre meno. Ma la bussola miracolosa o la sfera di cristallo il buon Dio non ce li ancora forniti. Quindi si va a istinto, a sensazione, ragionando.