Capolinea dell’infanzia

capolinea dell'infanziaMi trovo in uno strano punto del mio cammino, un limbo generazionale, in cui mi sto accorgendo che sono arrivata a una sorta di capolinea dell’infanzia. O meglio, mi sento un po’ così: bambina e adulta nello stesso momento, seduta sulla mia vita, incapace di conciliare la spensieratezza dell’infanzia e la responsabilità dell’età adulta. Vorrei essere in grado di crescere e lasciar da parte i giochi, ma vorrei poter sempre essere sicura che, in caso un giorno voglia voltarmi indietro, la “me” bambina sarà sempre lì. Cerco di tenere strette le mani sulla mia vita da (quasi)adulta, ma continuo comunque a guardarmi indietro, con un po’ di nostalgia, verso un orsacchiotto che non mi guarda neanche più.

3 thoughts on “Capolinea dell’infanzia

Scrivi un commento...

