Terribili suv

È sicuramente una cosa di poco conto, ma dall’alto del finestrino del pullman, ultimamente, ho notato una serie di suv, i cosiddetti terribili macchinoni, che occupano costantemente tutte le strade (e non solo quelle). C’è n’è un’infinità infinitamente infinita, di ogni genere, marca, colore, forma. E fanno tutti schifo, tra l’altro. Stanno diventando talmente normali che ormai la buona vecchia Panda, mitica macchina da guerra, quando la vedi scoppi a ridere.

Ma visto che viviamo in una società dove gli spazi sono sempre più stretti (la rabbia di andare a fare la spesa e non trovare mai posto), non sarebbe più intelligente prendere delle macchine “normali” che costano meno e che occupano meno spazio? Sì, certo, le Smart sono comunque orribili (non mi va bene niente in questi giorni), ma sono certamente meglio di sto…cose chiamate macchine!

Io vorrei solo sapere due cose: in questo periodo di forte crisi, perché milioni di italiani si comprano queste “macchine” da ventimila euro? Ma soprattutto, perché diamine le comprate se fanno tanto schifo?!

PS: i suv migliori sono quelli che ti si piantano e mettono le radici davanti al cancello di casa tua, ovviamente…

 

Annunci

Scrivi un commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...