This is my December

This is my December
This is my time of the year
This is my December
This is all so clear
This is my December
This is my snow covered dreams
This is my December
This is me alone

 Esco di casa la mattina presto.

Uno schiaffo di freddo dritto in faccia,
c’è la brina sulle foglie degli alberi, sembra quasi neve,
fa freddo, troppo freddo, c’è aria di neve,
la sciarpa non basta stamattina.

Infilo i guanti e vado.
Cammino per le strade della città,
non c’è ancora nessuno in giro,
dormono ancora tutti tra le calde coperte del letto.

Cammino, tanto e a lungo.
L’aria mi viene contro, sbatte contro la mia faccia,
mi fa male, sembra quasi che mi voglia criticare.
Mi spezza dentro quest’aria gelida,
mi fan male gli occhi, mi piangono talmente fa freddo.

C’è ancora un po’ buio,
il sole sta spingendo, sta facendo fatica ad uscire
da quell’ammasso di nuvole là sopra
che gli impedisce si farsi vedere.
Spinge, si fa largo tra le nuvole,
ma non ci riesce. Invano.


This is my December,
this is my snow covered dreams.

One thought on “This is my December

Scrivi un commento...

