Senti pace nell’aurora.

 
Il pullman va, corre veloce sull’autostrada di notte. L’unico rumore che senti è il tuo respiro, il fievole chiacchiericcio di poche altre persone e le ruote che scorrono rapidamente sull’asfalto freddo.
Fuori dal finestrino tutto è buio, tutto è calmo, tutto è silenzio.
D’un tratto parte quella canzone dal tuo mp3, quella di cui sei particolarmente innamorata in questi ultimi giorni, un veloce giro d’accordi di una vecchia chitarra e una voce d’uomo calda e rassicurante.
Senti piano piano che tutti i tuoi problemi e i tuoi pensieri contorti e tristi stanno svanendo dentro a quella melodia. Apri un po’ il finestrino accanto a te e il vento ti scompiglia leggermente i capelli. La canzone intanto cresce lentamente, prendendo ritmo e facendosi sempre più spazio nel tuo cuore, senza aver alcun bisogno di spingere per entrare. Le porte della tua anima si stanno aprendo e le note di quella meravigliosa canzone confluiscono al suo interno, riempiendola.
E poi eccolo. Eccolo finalmente, che lo hai aspettato per tutta la notte. Il primo raggio di sole che ti bacia sul collo, e poi si sposta pigramente sulla guancia per arrivare dolcemente sulla tua bocca. Un soffio di vento caldo comincia a farti volare, cuore e anima sono una cosa sola, tu sei una cosa sola con il sole, sei diventata calore, luce, pienezza d’amore, sogno. E la canzone è arrivata al punto massimo della gioia.
La sua voce è talmente forte e decisa e allo stesso tempo così delicata e dolce, che non riesci più a trattenere le lacrime di felicità, mentre sorridi. Chiudi gli occhi. È tutto un folle volo che ti porta alla pace.
Quest’alba è perfetta, senti pace nell’aurora, è un soffio caldo di libertà.
 
 
 

Simmy.

Annunci

2 thoughts on “Senti pace nell’aurora.

Scrivi un commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...