Coi sogni mezzi aperti.

“E poi quelli come me, si svegliano a metà, rimangono coi sogni mezzi aperti.” 

Già. Ho sempre pensato che Luciano cantasse cose divine. Purtroppo sempre tutte troppo giuste per me.

Prima o poi questo maledetto sogno dovrò chiuderlo. Tutte queste maledette fantasie dovrò cancellarle per sempre dal mio cuore. Dovrò, per forza di cose, trovare quella maledetta chiave e chiuderlo per sempre. Dovrò trovare la forza di alzarmi, camminare e trovare quella chiave che possa definitivamente chiudere questo sogno. Non ne vorrò più sapere. Non ne vorrò più sentire parlare. La mia fotuttissima mentolina bacata non può rimanere sempre coi sogni aperti. Le porte, prima o poi, devono essere chiuse. E questo è uno di quei casi in cui questa porta ancora aperta, deve essere chiusa a chiave, per sempre. Il mio cuore non può continuare a credere alla follia del sogno. Non mi serve a niente. Non concludo niente. Non me ne faccio NIENTE di questo stramaledetto sogno! Non lo voglio più vedere davanti ai miei occhi. È sempre lì, tutte le mattine. Stropiccio gli occhi e poi lì apro: lui, maledetto sogno, è sempre lì a guardarmi e ridermi in faccia perché non sono capace di affrontarlo. O forse mi sta semplicemente aspettando. Credo che sarà un’attesa infinita, allora.

Eppure, in fondo a me, in fondo a questo sogno, c’è un qualcosa, c’è una vocina debole, ma abbastanza forte da urlarmi di non lasciar perdere, di non rinunciare così facilmente, di non cadere e, se cado, di ritrovare la forza di rialzami. Forse un giorno..

Forse un bel niente. Forse è solo una parola, un dubitativo, un’incertezza. E io delle incertezze sono stufa. Quel forse dovrà per forza tramutarsi in una fine. Punto. Basta. Fine del sogno. È ormai arrivato al capolinea.

Non te l’ho mai detto, ma mi stavo innamorando.

 

Simmy.

Scrivi un commento...

