Voglio buttarmi per cadere verso l’alto

Non hai mai pensato che oltre alle solite cose che fai durante la tua monotona e ripetitiva giornata, nella tua vita potrebbe esserci molto, ma molto di più?

Io sì, ho notato che le mie giornate sono tutte esattamente uguali e maledettamente monotone.
Ormai sono arrivata a un punto che so già come sarà domani, ho già la mia giornata programmata. Terribilmente identica a tutte le altre del mio passato. Niente di nuovo, niente di emozionante, neanche una nota nella mia canzone preferita che mi dia una spinta in più, niente per il quale io possa dire “Oggi voglio vivere”.
E’ una vita così monotona, così indifferente, così sfacciata che me la ritrovo tutti i giorni davanti a me. E mi ride spudoratamente in faccia. Ormai non la sopporto più questa vita, che mi sta così tremendamente appiccicata anche se non mi appartiene.

Io voglio cambiare, voglio vincere, voglio un nuova vita, voglio un nuovo amore, voglio una nuova canzone, voglio una nuova mano da stringere, voglio un posto nel mondo, voglio sentire le farfalle nello stomaco, voglio vivere, voglio andarmene via da qui, voglio lasciarmi alle spalle tutta questa maledetta monotonia, voglio dimenticarmi di tutta questa schifosa ipocrisia, voglio sapere chi sono io veramente.

Voglio di più per me e da me,
e voglio trovare qualcuno che mi aiuti
a lasciarmi andare,
perchè voglio imparare a cadere verso l’alto. 

Federico aveva ragione.

 

Simmy.

 

2 thoughts on “Voglio buttarmi per cadere verso l’alto

  1. Cara Simmy, il tuo pensiero lo condivido in parte, soprattutto
    quando dici che le giornate scorrono sempre uguali e nulla di ci
    sorprende più.
    Ma non è che fuggendo lontano abbiamo altre opportunità di vivere
    meglio se non prima risolviamo “la questione” dentro di noi.
    Ho già provato quella insoddisfazione che descivi molto bene.
    Parlo con me stessa tutti i giorni per capire e capirmi meglio.

    Un abbraccio
    Mistral

    • Lo so bene che scappando non si risolve nulla: io rimango sempre io, con tutti i pregi e difetti. Scappando me li porterei dietro e basta, senza risolvere nulla.
      Ma io non sono qui per scappare. Concordo con te nel pensare che prima è meglio risolvere quella dannnata “questione”

      Abbraccio,
      Simmy

Scrivi un commento...

